6713 - MALVAGLIA
TEL: 091 / 870 21 20

 

ildelfino@ticino.com

Giovanni Chetta

Nel mio percorso formativo dopo aver ottenuto la Laurea Magistrale in Scienze e tecnologie Alimentari,con indirizzo biochimico,nel 1988 (Università degli Studi di Milano), ho ampliato la mia formazione diplomandomi in Massofisioterapia (Centro Studi Superiori, Bergamo) e Posturologia (Università Milano-Bicocca, Accademia Multidisciplinare di Posturologia - Associazione Studio Terapie Riabilitative Italiana, Milano) e specializzandomi in Programmazione Neurolinguistica (Certificazione internazionale in “NLP Master Practitioner per Terapeuti”). Nel 2013 ho inoltre conseguito il titolo di Doctor of Science in Chiropractic (Honolulu University – USA).
In qualità di ricercatore ho eseguito studi in campo biochimico e fisiologico e oggi mioccupo di posturologia. Nel periodo 2006- 2010 sono stato consulente presso la facoltàdi Medicina dell’Università Charitè di Berlino,
nell’ambito del progetto di studio “Wechselbeziehungen zwischen funktioneller Gnathologie,Körperfehlhaltungen und Leistungsoptimierungen sowohl bei gesunden Menschen als auch
bei TMD/CMD-Patienten”. Dal dicembre 2012 sono socio fondatore della FRS (Fascia Research Society). Il 29/05/12 sono stato insignito del titolo di Socio Onorario AIMFI (Associazione Italiana Massofisioterapisti)
per meriti scientifici. Dal luglio 2014 sono membro del Comitato Tecnico Scientifico Discipline Bio-Naturali (DBN) della regione Lombardia. Come terapista collaboro con varie strutture sanitarie in Svizzera e Italia. Sono inoltre co-fondatore e responsabile del TIBodywork Institute (Arcore MB, Italia), centro di terapia, consulenza, ricerca e formazione (accreditato dalla Regione Lombardia e certificato Qualità ISO 9001).
Attualmente sono docente di “Massoterapia” e “Posturologia” al corso di laurea in Fisioterapia presso IPUS di Chiasso e presso il TIBodywork Institute di Arcore MB (IT) al corso MCB (Massoterapista-Idroterapista), indetto dalla Regione Lombardia. Sono ideatore del metodo TIB, Tecniche Integrate di Benessere, e del relativo programma di trattamento e formativo TIBodywork (metodologia di benessere, preventiva e curativa, che abbina sinergicamente educazione corporea, alimentare e mentale), che promuovo tramite corsi, conferenze, e pubblicazioni. La metodologia TIBodywork si fonda su uno studio ormai di oltre quindici anni oltre 2.500 casi clinici.
www.giovannichetta.i

Possibilità di avere un rinborso parziale da parte delle vostre assicurazioni complementari

 

MASSAGGI

Le virtu’ del massaggio sono innumerevoli: innanzitutto il rilassamento che consente al nostro organismo di rigenerarsi, riequilibrando il sistema nervoso e ormonale.
Inoltre migliora la circolazione e il sistema immunitario attraverso l’eliminazione delle tossine e aumenta in generale la sensazione di benessere.

Massaggio rilassante completo  60 min
Consiste in un massaggio su tutto il corpo con olii naturali aromatici, incluso il viso e la testa. Ottimo antistress, questo massaggio è basato su movimenti lenti, puo’ avvalersi di varie tecniche quali ad esempio la riflessologia ; è abbinato alla respirazione ed è adattato alla persona che lo riceve. Per potenziare il benessere che ne deriva, l’intera seduta è accompagnata da musica rilassante ed aromaterapia .

Massaggio rilassante-decontratturante 30 min /50 min
Questo massaggio mira a rilassare la persona e a sciogliere le tensioni muscolari.
Puo’ essere eseguito su tutto il corpo , oppure solo sulla schiena o sulle gambe  e puo’avvalersi di varie tecniche, quali ad esempio lo shiatsu (tecnica di riequilibrio molto potente, consiste in trazioni , pressioni e mobilizzazioni dolci delle articolazioni) 

Massaggio sportivo  30 min  
Le finalità del massaggio sportivo sono numerose fra cui :
- riduzione delle tensioni muscolari
- effetto drenante  e valido aiuto nella rimozione dell’acido lattico e delle scorie metaboliche prodotte durante l’attività sportiva
- decongestionamento e rilassamento dei tessuti  (contratture muscolari)
- prevenzione degli infortuni
- preparazione muscolare all’attività fisica

Tutti possono beneficiare di questo massaggio, indipendentemente dall’età, dal tipo di sport praticato e dal proprio livello prestativo.
E’ in genere praticato su specifiche regioni corporee, in generale gambe e schiena. 

Riflessologia plantare  35 min  
Lo scopo della riflessologia plantare è  quello di riportare  uno stato di equilibrio e armonia nella persona,riducendo la tensione e inducendo al rilassamento. La ripercussione piu’ immediata del massaggio al piede è sul sistema nervoso e sulla circolazione dell’energia vitale.
La riflessologia contribuisce a portare in equilibrio organi, apparati e sistemi corporei, stimolando le zone interessate.
La riflessologia aiuta ad entrare in sintonia con il nostro corpo e con le leggi naturali del cosmo.
Questo tipi di massaggio crea un effetto benefico a tutto l’organismo e sostiene la guarigione di molti disturbi.