Wellness & Beauty

Wellness
Sono proprio equilibrio e la moderazione le parole chiave che distinguono l'approccio del wellness all'attività fisica. Ogni attività deve essere priva degli aspetti stressanti o traumatici che spesso le discipline sportive e del fitness comportano, per cui di norma, non ha alcuna controindicazione.
Il termine wellness si è diffuso nel mondo contemporaneamente alla consapevolezza che la società attuale espone le persone a stati di stress fisici e psicologici che sono all'origine di molte patologie. Il wellness ha come primo obiettivo proporre comportamenti virtuosi nelle attività motorie, nell'alimentazione e nella "manutenzione" del proprio stato emotivo. Riguardo alla condizione fisica il wellness comprende:
  • Un complesso attività cardiovascolari da eseguire ad intensità adeguata all'età e alla condizione generale del soggetto.
  • Lo sviluppo del tono e forza muscolare con macchinari e a corpo libero.
  • Esercizi di rilassamento.
  • Esercizi per il miglioramento della flessibilità generale e pratiche di miglioramento dell'equilibrio.
Fanno parte della sfera del wellness tutte le attività di relax e rigenerazione tipicamente offerte nelle SPA oggi sempre più frequentemente integrate nei centri sportivi di alto livello e soprattutto un'educazione